Trasferimento internazionale di denaro
Alcune aziende potrebbero dover trasferire denaro all’estero per pagare un fornitore, ad esempio. Il trasferimento conto-a-conto è certamente il metodo più comunemente usato dai professionisti, ma può essere costoso, combinando commissioni di conversione, commissioni di trasferimento o anche il margine bancario sul tasso di conversione. Tuttavia, le startup di fintech ora rendono più facile la conversione delle valute.
le banche professionali
In un mondo globalizzato, oggi più che mai può essere necessario inviare denaro all’estero per lavoro, ma quali sono i canali più adatti? Quali sono le normative che regolano questo tipo di azioni?
I servizi di money transfer e i siti web utili a trasferire denaro all'estero e ad effettuare bonifici internazionali non mancano affatto e, soprattutto, sono a disposizione sia dei provati che delle aziende. I provider più importanti consentono di utilizzare la maggior parte dei servizi offerti a costi molto vantaggiosi, spesso di gran lunga inferiori a quelli delle banche fisiche. Ma quali sono i siti di pagamento online migliori? Ed è possibile prelevare dagli ATM dei Paesi esteri senza essere soggetto a commissioni esagerate? Ecco una guida alle soluzioni più interessanti, con cui inviare denaro all'estero in qualsiasi momento.
Il trasferimento internazionale di denaro è una necessità imprescindibile per gli imprenditori che si muovono sui mercati esteri: dalla grande azienda al lavoratore in proprio, capita di effettuare un acquisto da un venditore straniero, di dover pagare un creditore di un altro Stato, oppure di voler investire in un'attività fuori dai confini nazionali.
In un mondo globalizzato, oggi più che mai può essere necessario inviare denaro all’estero per lavoro, ma quali sono i canali più adatti? Quali sono i costi che un’azienda deve sostenere?