N26 : Una startup che scala il mercato finanziario

Nel mondo dei prodotti finanziari accessibili dagli utenti attraverso le piattaforme web sta facendo capolino una realtà solida come N26. Si tratta di una startup nata in Germania nel 2013, grazie all’intraprendenza dei suoi due fondatori, Valentin Stalf e Maximilian Tayenthal. Nei primi anni il prodotto Number 26 puntava soprattutto al mercato dei privati, grazie al suo conto corrente attivabile gratuitamente attraverso una semplice procedura online. Nel corso degli anni l’azienda è cresciuta, ha abbreviato la sua denominazione in N26 ed ha aperto anche al mercato Business. Oggi la N26 viene riconosciuta dalla BCE come un comune istituto finanziario tedesco (la sede principale della società è infatti a Berlino), con oltre 380 dipendenti e più di 850mila clienti soddisfatti. N26 opera in tutte le principali nazioni dell’Euro zona a eccezione di Malta, Cipro e del Regno Unito.

Quali imprese possono sfruttare i servizi N26

I prodotti della N26 sono progettati per tutte le imprese moderne. In un mondo in continua evoluzione, in cui i mercati finanziari sono ormai di natura globale, tutte le aziende che vogliono stare al passo con i tempi hanno il profilo ideale per aprire un conto corrente N26. Nello specifico, i servizi N26 hanno due peculiarità precise: offrono numerose garanzie per i lavoratori che viaggiano di continuo e prevedono un accesso facilitato da device mobili. Gli agenti di commercio, quindi, sono sicuramente i professionisti più accreditati per aprire un conto N26, dato che viaggiano continuamente per lavoro.

Il conto per piccoli e grandi professionisti: N26 Business You

Nonostante i social media pubblicizzino prevalentemente i prodotti N26 pensati per i privati, la startup tedesca tiene in grande considerazione anche le piccole e medie imprese. Il conto corrente che N26 ha preparato per chi ha partita IVA è il famoso N26 Business You. Questo conto corrente, oltre a offrire tutti i vantaggi tipici del mondo business, ha peculiarità davvero interessanti:

  • Si possono effettuare prelievi in valuta estera senza alcun tipo di commissione
  • Grande livello di protezione durante i viaggi d’affari
  • Assicurazioni sugli acquisti inclusa
  • Copertura assicurativa in caso del furto del cellulare
  • Protezione per i prelievi da ATM in tutto il mondo
  • Protezione durante i viaggi di lavoro

La dimostrazione che si tratti di un conto corrente pensato per le piccole e medie imprese è inoltre testimoniata dal fatto che N26 ha stretto delle partnership con diversi servizi dedicati alla contabilità e alla fatturazione. Grazie a queste agevolazioni, ad esempio, usufruire di software progettati per la fatturazione elettronica diventa molto più semplice. Il conto N26 Business You, infine, può divenire una grande opportunità di guadagno, dato che per ogni transazione effettuata con Business Mastercard il servizio offre un cashback dello 0,1%.



Chi parla in termini entusiastici del conto corrente N26 Business You è Valentin Stalf, cofondatore di questa startup tedesca. Stalf non solo sottolinea c



he grazie a questo conto corrente tutti i professionisti che viaggiano molto per lavoro possono ottenere un rimborso in caso di viaggio annullato, ma presenta al grande pubblico l’opzione Space. Si tratta di una funzionalità che permette di spostare il denaro dal conto corrente principale verso altri canali (e viceversa) in modo semplice e rapido.



L’aspetto più importante del conto N26 Business è sicuramente legato ai costi: pur offrendo numerosi vantaggi ai propri correntisti, il servizio costa meno di 10 euro al mese.

Come creare un account N26 Business?

Il successo di N26 non solo è dovuto alla garanzia dei servizi che offre, ma anche alla facilità d’uso. Tale semplicità traspare sin dalla procedura di registrazione, che appare intuitiva anche per gli utenti meno esperti. L’utente deve semplicemente collegarsi al sito di N26, cliccare sul tasto “Apri il Conto”, e da lì seguire le indicazioni e inserire i dati richiesti. La procedura di registrazione è pressoché identica a quella dell’account per Privati, basta solo scegliere il conto You dedicato ai professionisti.



Essendo una startup molto attenta alle nuove tecnologie, N26 non poteva non prendere in considerazione anche i device mobili. Una volta completata la procedura di registrazione, che deve sempre essere fatta da web, i correntisti N26 Business You possono scaricare l’apposita app (disponibile per Android e iOS), grazie alla quale potranno monitorare il proprio account ancor più rapidamente.

Cosa ricordare dei servizi N26 per il business?

N26 Business You è in definitiva il miglior conto corrente online per piccoli e grandi imprenditori che hanno una grande attenzione per le innovazioni digitali e al tempo stesso non vogliono spendere troppo a causa delle commissioni bancarie.



Fra le cose da tenere a mente nei prodotti per N26 la più importante è la grande attenzione che quest’azienda ha per la sicurezza dei conti correnti. In caso di smarrimento, ad esempio, la carta Mastercard Business può essere bloccata con un semplice clic. Anche la procedura di sblocco, nei casi venga ritrovata di lì a poco, può essere effettuata in pochi secondi.



I pagamenti in valuta estera non solo sono ammessi e gratuiti, ma il tasso di cambio viene aggiornato in tempo reale. A tal proposito risulta utilissima l’integrazione con Transferwise.

comments
Lascia una risposta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *